La prima spesa

Non saprei descrivere l'emozione di una nuova scoperta, ma è quello che ho provato all'inizio di questa nuova avventura, la cucina macrobiotica.
Non ricordo cosa o chi mi abbia avvicinato a quest' arte del viver sano, forse solo un pò di curiosità, poi leggendo qua e la, anche prendendo spunto da altri blog, senza rendermene conto mi sono ritrovata un bel giorno a cercare tutti i negozi Bio e macrobio della mia cittadina.
E un Sabato mattina è iniziata la mia avventura...non mi sembrava vero di poter cucina personalmente quello che per me fino ad oggi era un lusso, ovvero andare nel mio ristorante jappa preferito e abbuffarmi di udon, miso soup , sushi e altre prelibatezze....
La cucina macrobiotica per me è anche questo, una continua ricerca di nuovi sapori.
La prima spesa:
500 gr. Udon
500gr. Miglio
500gr. Quinoa
Miso non pastorizzato
Miso pastorizzato
Penne di Kamut
Fette biscottate di Kamut
budino moka di soya ( ormai sono tatal addicted)

Questo è solo l'inizio.....
P.S. per chi non conoscesse gli ingredienti guardare nell' apposita sezione

Commenti

Post più popolari