GRANOLA CON SEMI DI CANAPA E GOJI

 
Ci sono state tante novità ultimamente e molti corsi , cerchero' di farvi un riassunto nel prossimo post, ma oggi non potevo non presentarvi questa super colazione nata dai consigli preziosi dati da una ragazza e cuoca speciale di cui parlero' a breve.
 
Questa granola è un concentrato di quelli che io chiamo SUPER FOODS e che chi segue il mio blog ormai conosce bene...
 
Partiamo dal latte che non è un semplice latte vegetale confezionato, ma è autoprodotto 
 
BACCHE DI GOJI
Per chi non le conoscesse le bacche di Goji sono chiamate “il Frutto della Longevità”, il Goji è considerato un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario. Per migliaia di anni questo frutto è stato amato e coltivato dalle popolazioni del Tibet e dell’ Himalaya, oggi le Bacche di Goji vengono considerate da esperti in tutto il mondo tra le fonti di cibo naturale più ricche di antiossidanti esistente sulla terra.
Lycium Barbarum o più comunemente Bacche di Goji crescono spontaneamente nelle valli Himalayane, della Mongolia, del Tibet e nelle province della Cina dello Xinjiang e del Ningxia e considerate in tutto l’Oriente una potente risorsa anti-invecchiamento
 
elenco alcune delle innumerevoli proprietà delle bacche di GOGJI
 
Contengono ben 21 tracce di minerali, incluso il germanio – un elemento chimico dimostrato efficace nella lotta contro le malattie cellulari e che raramente si trova in altri cibi naturali. Le bacche di Goji contengono 18 aminoacidi, Vitamina E, e 500 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle arance. Vitamine B1, B2 e B6 utili alla rigenerazione di nuove cellule ed al corretto funzionamento del sistema nervoso.
E’ stato analizzato attraverso una ricerca medica, come i nutrimenti contenuti nelle Bacche di Goji possono aiutare il lavoro dei globuli bianchi nel ripulire il nostro sangue dalle tossine e riequilibrare il PH del sangue .



 
SEMI DI CANAPA
Proprietà :
-I semi di canapa sono composti per un quarto da elementi proteici, in una combinazione unica rispetto a gran parte degli alimenti vegetali. Essi contengono infatti tutti gli aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine.
Gli 8 aminoacidi essenziali che essi contengono sono: leucina, isoleucina, fenilalanina, lisina, metionina, treonina, triptofano e valina.
-contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario del corpo umano e la loro frazione lipidica contiene circa per il 75% acidi grassi polinsaturi essenziali, come l'acido linolenico, linoleico e alfalinoleico. Si tratta di acidi grassi polinsaturi considerati essenziali per il funzionamento dei muscoli, dei recettori nervosi e di numerose ghiandole presenti nel nostro organismo. Nei semi di canapa, gli acidi grassi omega3 ed omega6 sono presenti secondo un rapporto proporzionale ritenuto ottimale e utile per la regolazione delle attività metaboliche dell'organismo.
-I semi di canapa sono considerati come un alimento adatto alla prevenzione di colesterolo alto.
 
come utilizzarli:
- Integratori : consumati crudi sono considerati come una sorta di integratore alimentare di origine completamente naturale.
-Il loro utilizzo più semplice ne prevede l'aggiunta come condimento o ingrediente vero e proprio a piatti come insalate, macedonie e muesli per la colazione o la merenda. ossono essere inoltre utilizzati nella decorazione dei dessert o come ingrediente aggiuntivo nella preparazione dei frullati. 
 

Commenti

Post più popolari